Presso l'autofficina Car City Isola di Milano offriamo da molti anni un’ampia gamma di servizi nel settore dei controlli e delle riparazioni meccaniche.
Per avere un veicolo sempre in ordine ed in un perfetto stato di funzionamento, effettuiamo un
controllo dell'auto preventivo: controlliamo prima il livello dell’olio motore ed eventualmente lo sostituiamo in base al chilometraggio ed alle relative procedure specificate sul libretto di circolazione della vostra auto. Poi verifichiamo il livello del liquido del radiatore: il suo compito è di raffreddare onde evitare surriscaldamenti e fumate, specialmente nei mesi più caldi.
Infine controlliamo la presenza di liquido per i tergicristalli e la buona condizione delle spazzole che, se danneggiate, possono addirittura rovinare il vetro del parabrezza con striature e graffi.
Nell’ambito delle
riparazioni meccaniche, da Car City Isola passiamo poi a controllare l’impianto frenante, il cui mal funzionamento potrebbe essere suggerito da noiosi rumori metallici nel momento di frenata.
Valutiamo quindi l’usura e la
pressione delle ruote per evitare che pneumatici sgonfi o troppo gonfi possano facilitare una bucatura, uno sbandamento o anche l’allungamento della frenata, causando pericolo. È inoltre opportuno controllare sempre le condizioni della ruota di scorta, oppure del kit di gonfiaggio.
Controlliamo lo stato della
cinghia di distribuzione, fondamentale in particolar modo nelle auto di bassa e media cilindrata. Infine ci assicuriamo del buon
funzionamento delle luci sia a livello di lampadine che di pulizia: l’impianto di illuminazione è di particolare importanza perché garantisce una buona visibilità al conducente e permette di essere visti dalle altre auto.
Presso la nostra autofficina di Milano effettuiamo test di verifica per il buon funzionamento dell’aria condizionata, e, se necessario, ci occupiamo di effettuarne la ricarica e sostituire il filtro anti polline.
La
ricarica dei condizionatori auto viene effettuata con un approfondito controllo della tenuta del sistema, al fine di verificare se vi sono condizioni di minore resa rispetto agli standard di fabbrica. In questo caso si procede con la ricarica del gas refrigerante dell’auto.
La sostituzione periodica del
filtro abitacolo è indispensabile per salvaguardare la salute di chi vi si trova all'interno, mentre il cambio del
filtro dell'aria condizionata, serve a mantenere il corretto funzionamento dell'impianto di alimentazione e per evitare che particelle e corpi estranei danneggino il motore.
Via Vincenzo Civerchio, 9
20159 MILANO